Ristorante Ciak di Villa Isa SRL, Piazza Don Minzoni 6, 19016 Monterosso Al Mare. Partita Iva 01325430112

La carta dei vini

Quando si parla di vino per noi è molto importante favorire i piccoli viticoltori locali suggerendo ai nostri clienti di accompagnare il loro pasto con il “Cinque Terre DOC” piuttosto che con un altro vino.
Il nome Cinque Terre deriva proprio dal fatto che  questi piccoli borghi si sono differenziati nei secoli passati dai restati lungo tutta la costa ligure per la loro coltivazione della vite e di conseguenza nella produzione di vino.
Ancora oggi la nostra famiglia coltiva un piccolo appezzamento di terreno vitato con la consapevolezza che il miglior metodo per preservare quest’antica tradizione e il territorio stesso sia attraverso la vendita di vini locali.
Nelle Cinque Terre non si usano trattori o macchine e la vendemmia così come tutte le fasi vitivinicole che la precedono vengono svolte principalmente a mano.
La fatica e l’amore per il territorio è espressione massima dei nostri vini locali che una volta “capiti” saranno in grado di sorprendervi e appassionarvi in maniera ancora maggiore.
Oltre alla maggior parte dei produttori locali abbiamo una vasta scelta di vini toscani e nazionali.
Gaja, Rocca del macie, Antinori, Prunotto, Guado al tasso, Masi, Zenato, Allegrini, Le colture, Bottega, Biondi e Santi, Livio Felluga, Colterenzio e Romano dal Forno sono solo alcuni dei produttori di vino con i quali lavoriamo.
La nostra carta dei vini presenta più di 100 etichette per soddisfare anche i clienti più esigenti.

 

monterosso where to eat cinque terre restaurant