Ristorante Ciak di Villa Isa SRL, Piazza Don Minzoni 6, 19016 Monterosso Al Mare. Partita Iva 01325430112

Stile Moderno ed elegante

 

Il ristorante è stato completamente rinnovato nel 2012 subito dopo l’alluvione che ha colpito il Monterosso nel 2011. Lo stile è semplice, moderno e lineare. Non avremmo mai potuto ricostruire il nostro piccolo locale senza l’aiuto dell’architetto milanese Renato Rodenghi che prima di tutto è un nostro amico. Ogni anno cambiamo qualcosa per avere un look sempre aggiornato.
Il ristorante è diviso al suo interno in tre sale, due al pianterreno e una al primo piano, più uno dei più belli dehors nel periodo estivo per chi vuole gustare i nostri piatti baciato da una leggera brezza nelle calde sere estive senza perder d’occhio “il passaggio” sulla via principale.
Abbiamo a disposizione più di 150 posti a sedere in totale e molto più spazio ancora per le vostre conversazioni accompagnate da un’indimenticabile esperienza culinaria.

PRENOTAZIONE

 

Phone: +39 018-781-7014
Email:  inforistoranteciak@gmail.com

ORARIO

lun-dom

Pranzo: 12-15.00

Cena: 18.30-22.30

Aperto marzo-dicembre

Chiuso miercoledi

  • Instagram App Icon
  • Wix Facebook page

La Nostra Storia (Un po' di noi)

Il ristorante Ciak si trova nel cuore del centro storico di Monterosso proprio davanti alla chiesa di S. Giovanni Battista. La nostra storia inizia più di mezzo secolo fa quando il ristorante era chiamato ancora “La Colonnina” in onore alla colonna di marmo bianco che ancora oggi si può vedere sopra all’ingresso principale. Nel 1974, Luigi Corciulo, conosciuto da tutti come “Ciak”, insieme a sua moglie Matilde decidono di rilevare il vecchio ristorante, apportarne delle sostanziali modifiche e iniziare la loro grande avventura… Un’avventura che dura da più di quarant’anni grazie alla passione delle persone che vi lavorano ogni giorno che non ha mai smesso di pulsare da quando il ristorante è stato aperto.
La nostra specialità è il pesce cucinato secondo la tradizione locale. Nonostante le diverse tendenze del momento siamo rimasti sempre fedeli alle nostre origini senza mai “venderci” a quel tipo di clientela che cerca o richiede una cucina globalizzata.
Crediamo fortemente nella qualità delle materie prime e per questo ci approvvigioniamo per quanto possibile su mercati locali.
Per quanto riguarda gli ortaggi ormai è da diversi anni che coltiviamo direttamente patate, pomodori, basilico, cipolle, aglio, limoni, uva e olive. I nostri terreni si trovano sia a Monterosso che a Vernazza. Il primo dista dal ristorante solo cinque minuti ed è facilmente visibile in quanto di fronte alla banca principale.
Durante l’estate, quando il sole porta a maturazione le nostre coltivazioni è ancora più facile notare quanto le nostre materie prime siano fresche e piene di sapore!
Per far in modo che tutto funzioni alla perfezione lo chef Ciak e il suo staff iniziano presto la giornata come contadini per poi tornare in cucina per pranzo e cena.
In un paese così piccolo è impossibile non notarlo almeno una volta, che stia coltivando i pomodori lungo via Roma o cucinando nella sua classica tenuta da marinaio dalla sua cucina a vista che ogni giorno viene fotografata più volte da turisti impressionati da quanto lavoro ci possa essere nelle ore di punta.
Un’altra caratteristica della nostra cucina e la griglia a carbone che usiamo per cucinare il pesce e renderlo così più saporito.
Il ristorante è a conduzione famigliare e il personale che vi lavora ormai fa parte della famiglia stessa.
In tutto quello che facciamo ci mettiamo il massimo impegno per soddisfare ogni giorno la nostra clientela.
Potremmo scrivere e scrivere ancora… Al contrario vi invitiamo a dare “un’occhiata” a quello che facciamo e come lo facciamo. Iniziamo la giornata cucinando il pane per poi passare alla base di pomodoro (freschi se in stagione) e a seguire tutti i nostri antipasti.
Se siete ancora indecisi lasciatevi convincere da uno dei gatti che giornalmente ci fanno visita perché loro sì che in fatto di pesce sono dei buongustai!